Ciao, sono Flavio! Ciao, sono Flavio!

Ciao, sono Flavio!

La mia avventura culinaria ha avuto inizio a 16 anni, nel 2012, a Suvereto, in Toscana, nel ristorante del mio primo maestro “I Ciocio“; un ristorante che, nel 2020, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Stella Verde” dalla Guida Michelin. Qui ho appreso l’importanza dell’origine dei cibi, riconoscendo il valore del lavoro dei contadini esperti e delle tecniche di coltivazione per elevare la qualità gustativa e nutrizionale degli alimenti.

La mia formazione si è arricchita ulteriormente lavorando con un altro grande maestro, lo chef stellato Fabio Barbaglini. Da lui, ho imparato a esaltare i sapori, a concentrare il gusto e a bilanciarlo all’interno dei piatti.

Tuttavia, all’età di 23 anni, sentivo che le mura della cucina cominciavano a limitare il mio desiderio di condividere ciò che avevo appreso durante gli anni di lavoro. Così, nel 2019, ho intrapreso il percorso universitario per diventare nutrizionista, conseguendo il titolo nel 2022.

Ho svolto i miei tirocini formativi presso l’Ospedale Luigi Sacco e l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, dove ho elaborato la mia tesi di laurea sull’allergia alle proteine del latte vaccino e le strategie nutrizionali per affrontare le carenze di macro e micronutrienti nei bambini allergici.

Sono un appassionato di sport: sci, arrampicata, bici ed amo la montagna. In linea con questa passione, dopo la laurea mi sono iscritto ad un master in nutrizione sportiva.

alter-text
12+ Anni di esperienza
150+ Piani alimentari creati
200+ Clienti soddisfatti